Design su misura
Dall’ideazione alla produzione, d’interni (pubblici e privati) e prodotti d’arredo, Pannacciulli S.a.s. propone con passione e competenza, soluzioni made in Italy, uniche, di qualità, affidabili e durevoli nel tempo, rappresentando l’eccellenza della capacità italiana di creare manufatti di altissima qualità.
La solida collaborazione con Noii studio, ha portato l’azienda, ad esporre i suoi prodotti nelle più importanti fiere di design al mondo: Salone del Mobile di Milano, Fuorisalone, Saloni Worldwide Moscow.




La poltrona rotante
Turben, è un nuovo concept di seduta, disegnata per Pannacciulli, che indaga inediti modi di vivere il relax.
Una poltrona roteante, caratterizzata da una struttura minimal in tubolari d’acciaio a sezione circolare nella quale si agganciano delle fasce modulari in cuoio, funzionali a creare la seduta e lo schienale.
Il contrasto tra struttura rigida e flessibile, determina una seduta comoda ed informale, progettata con il consapevole bilanciamento tra morfologia e carico da sopportare.
Turben è studiata sulla base dei parametri antropometrici, agevolando il comfort in termini di risparmio di energia muscolare della colonna vertebrale.
Le fasce modulari in cuoio, permettono al corpo di adagiarsi, sostenuto dalla rigidità dei tubolari in acciaio nella zona lombo sacrale e del collo.
Il prodotto si presenta come un “arredo per interni”.
Materiale: Pelle e Acciaio



Dodici
Dodici è un tavolo disegnato per l’azienda Pannacciulli.
La struttura è articolata in 12 tubolari in acciaio da 20 mm a sezione circolare da 2 mm, la quale interseca e sorregge il piano in vetro dalla forma circolare.
Ogni tubolare è funzionale all’equilibrio della struttura, portando alla loro massima espressione i concetti di estetica funzionale, semplicità ed essenzialità.
Il piano in vetro circolare forato, non necessita di elementi di fissaggio, sfruttando il suo peso come valore aggiunto nell’incastro con la struttura portante.
Infine, il numero Dodici da cui il tavolo ne trae il nome, viene considerato il più sacro tra i numeri, insieme al Tre e al Sette. Il Dodici è in stretta relazione con il Tre. Infatti, la sua riduzione equivale a questo numero (12 = 1 + 2 = 3). Questo numero indica la ricomposizione della totalità originaria. In altre parole indica la discesa in terra di un modello cosmico di pienezza e di armonia.
Materiale: Vetro e Metallo



Totem appendiabiti
Il bisogno di supporti temporanei, induce spesso a sacrificare sedie e tavoli sotto mucchi di vestiti.
Abito si inserisce in modo naturale in differenti ambienti domestici e trova una collocazione privilegiata nell’ambiente bagno o in ambienti dedicati al benessere psicofisico.
In questi ambienti, i materiali naturali, come il legno d’ulivo di cui è composto il prodotto, si offrono ad un rapporto sensoriale diretto con la dimensione corporea.
In Abito, materia, estetica e funzionalità si condensano nell’essenzialità delle sue forme.
Materiale: Legno listellare di frassino
